IBP - Intelligent Breach Predictor
Controlla se la tua password è compromessa e quanto tempo servirebbe per violarla.
Che cos’è IBP?
IBP (Intelligent Breach Predictor) è un servizio innovativo progettato per aiutarti a valutare rapidamente la sicurezza delle tue password. Ti permette di scoprire se una password è già stata compromessa in violazioni di dati note e di stimare quanto tempo ci vorrebbe a un attaccante per craccarla, aiutandoti a proteggere i tuoi account in modo semplice e immediato.
Funzionalità principali
Stima del tempo di rottura: IBP analizza la complessità della password e ti fornisce una stima realistica del tempo necessario per violarla tramite attacchi comuni come brute force o attacchi a dizionario. Il tempo viene stimato in base ai componenti hardware che si hanno (Non è preciso al 100% al momento)
Verifica compromissione: IBP controlla se la tua password è presente in database pubblici di password rubate, avvisandoti immediatamente in caso di rischio.
Perché usare IBP?
IBP è uno strumento proattivo che ti aiuta a scegliere password più sicure e a proteggere le tue informazioni online, prevenendo potenziali attacchi prima che accadano. È adatto sia a utenti singoli che a realtà aziendali, con un’interfaccia moderna e semplice da usare.
Nota importante sul Database delle password
Aggiorniamo constantemenete il database grazie ai leak pubblici, garantendo sicurezza e privacy per tutti, tutte le password che inserirai qui non verranno mai salvate o inviate a nessuno, il nostro database al momento contiene all'incirca 727.003 Password violate, ed aumenteranno, se una delle vostre password è qui dentro vi consigliamo altamente di modificarla subito, perchè potrebbe essere soggetta ad diversi attacchi tra cui brute-force, grazie per l'attenzione! :).
Nota importante sulle API
Al momento, le API di IBP non sono ancora disponibili per l’uso pubblico. Stiamo lavorando per rendere presto accessibili questi strumenti a sviluppatori e aziende interessate a integrare IBP nei propri sistemi.